Tantissimi volontari stanno accorrendo in queste ore a Ischia per dare una mano ai soccorritori. Molti sono giovani che hanno voluto dare in modo concreto una mano ai circa 230 sfollati che hanno perso la casa a causa della tragica frana di sabato scorso.
Si sono attivate anche la Caritas e la Croce Rossa Italiana. Quest’ultima, a questo link https://dona.cri.it/emergenzaischia, ha spiegato le varie indicazioni per fornire aiuto, fare donazioni, inviare indumenti e beni di prima necessità agli abitanti di Casamicciola.
Ma a colpire l’opinione pubblica sono stati anche gesti isolati e del tutto spontanei. Come quello di Salvatore Chianese. Il suo post pubblicato su Facebook è stato ripreso anche da Gianni Simioli. Chianese ha offerto la propria abitazione, gratis, a chi dell’isola ne avesse bisogno.
Questo il testo del post: “Per te fratello isolano e per tutti i miei amici ischitani che leggono. (Ovviamente anche alle autorità ho già dato la mia disponibilità). Se hai famiglia e soprattutto figli piccoli ti offro la mia casa in zona porto, in comodato d’uso per 3 mesi. 6/8 posti letto, almeno questo Natale lo passate al riparo. Io nella vita già mi sento fortunato e spero di essere d’aiuto. Scrivetemi in privato“.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…