Tradizioni

Napoli celebra Maradona ma il Comune ha dimenticato il museo da dedicare a Diego

Napoli celebra Diego Armando Maradona. Anche quest’anno la città ha ricordato il campione argentino scomparso il 30 novembre del 2020. Il murale ai Quartieri Spagnoli, quello nel ‘Bronx’ di San Giovanni, lo stadio da allora dedicato al campione argentino.

Sono stati questi, da due anni a questa parte, i luoghi simbolo che hanno accolto tifosi e appassionati da ogni parte d’Italia e del mondo per omaggiare El Pibe de Oro. Eppure, proprio dal 2020, la città di Napoli sta ancora aspettando la nascita del museo dedicato a D10S.

Il Comune di Napoli aveva infatti annunciato due anni fa che tutti i cimeli donati spontaneamente dalle persone in ‘pellegrinaggio’ e poste all’esterno dell’ex San Paolo, sarebbero stati raccolti, conservati ed esposti in un’area museale ad hoc.

Per ora tutti questi oggetti sono soltanto stipati in alcune scatole e abbandonati nei depositi dell’impianto di Fuorigrotta ma del museo non si è più parlato. Così come è rimasto un mistero il luogo dove dovrebbe essere installata in modo fisso la statua realizzata da Domenico Sepe.

Quest’ultima è diventata protagonista di un vero e proprio giallo: doveva essere posta fuori allo stadio, non si sa neanche dove sia adesso. Per i cimeli, invece, c’era un progetto per una mostra al museo Filangieri. Ma l’evento non è stato mai organizzato.

redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

14 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

18 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

18 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

20 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

20 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

1 giorno fa
Sponsorizzato