Giornata nera quella di ieri per il Cilento, in particolare per Agropoli e Castellabbate. I temporali che hanno colpito la provincia di Salerno hanno causato in entrambe le località, nubifragi, frane, esondazioni e allagamenti. Fiumi di acqua e fango si sono riversati nelle strade provocando una vera e propria alluvione.
Oltre agli ingenti danni, disagi anche per i ragazzi. A dimostrarlo il filmato registrato e pubblicato su Facebook dalla consigliera d’opposizione Elvira Serra. Nel video sono stati mostrati gli studenti dell’istituto di ragioneria intrappolati a scuola a causa del maltempo. I giovani sventolavano fazzoletti bianchi dalle finestre.
“Chieso aiuto alle autorità. I ragazzi della Ragioneria sventolano fazzoletti bianchi mentre l’acqua continua a defluire attorno al Liceo e ha invaso tutto. Questa è una zona ricca di scuole. In estate non è stata fatta la pulizia dell’alveo del fiume con la conseguenza che tutti i detriti ora vengono a valle. C’è stata una inadempienza da parte di chi doveva provvedere alla pulizia“, queste le parole della consigliera riportate da La Repubblica.
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…