Desta scalpore quanto avvenuto nel Napoletano, dei bambini picchiati dalle suore in un istituto religioso. I Minori dovevano subire tra gli altri: tirate di capelli, schiaffi alla nuca e calci. Una consorella è finita in carcere, per le altre tre il divieto di dimora in Campania.
Siamo in quel di Casamicciola Terme, ad Ischia, all’interno dell’istituto religioso Santa Maria della Provvidenza: quattro suore finite nel registro degli indagati per maltrattamenti in danno a minori, lesioni personali aggravate e violenza privata aggravata. L’istituto ospita minori in attesa di affidamenti, adozioni o affido dopo provvedimenti giudiziari.
Le indagini condotte dalla Procura di Napoli e dai Carabinieri di Ischia nascono da un filmato registrato da una minorenne – anche lei ospite dell’istituto religioso – che ha evidenziato la violenza di 4 consorelle – una è la Madre Superiora nonché direttrice dell’istituto, poi le altre tre suore – sui bambini.
La minore è riuscita a bypassare i controlli delle consorelle: le sorelle sequestravano il telefono ai ragazzi per evitare di registrare foto e video.
Nel video viene mostrata una delle suore – quella finita in galera – che prima dà degli schiaffi e poi tira ai capelli ad un bimbo di 4 anni. La consorella si accanisce poi sul fratello, un bambino di 8 anni che era intervenuto per difendere e aiutare il familiare
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…