Le luminarie a Napoli ci saranno. Sancito il patto tra la Città metropolitana e il Comune che ha stanziato la cifra di un milione e mezzo di euro. Come affermato da Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, entro l’8 dicembre le luminarie natalizie dovranno essere accese in città.
Pareri contrastanti tra i cittadini partenopei: c’è chi è felice delle decorazioni e chi invece reputa questo tipo di spesa un vero e proprio spreco.
Le dieci Municipalità stanzieranno i fondi per le luminarie, ma alcune periferie non sono d’accordo con questa spesa – soprattutto in tempo di rincari energetici – e la considerano come ‘superflua‘. “Questa storia ha dell’incredibile” dice Sandro Fucito, presidente del quartiere Barra-Ponticelli a ‘Il Mattino‘: “Noi non abbiamo ne risorse ne organizzazione. Questi fondi si destinino a iniziative solidali“.
La polemica non si placa, dello stesso avviso di Sandro Fucito anche il collega Salvatore Pace della V Municipalità: “Il Comune di Napoli brucia un milione e mezzo per un mese di festa, farina e forca. Non c’è tempo per proporre un progetto“.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…