E alla fine, dopo un mese di bel tempo e temperature alte, è arrivato l’autunno. Pioggia e vento si abbattono su Napoli in questo venerdì, 4 novembre, di inizio weekend. L‘allerta meteo, che prevede temporali e piogge, anche consistenti durerà fino alle 8 di domani sabato 5 novembre.
I temporali previsti sono fenomeni intensi, con venti temporaneamente forti e mare agitato. Non si escludono grandinate e fulmini, e la Protezione civile ritene possibili crolli di alberi e danni alle coperture di edifici e alle strutture provvisorie esposte alle intemperie. Il Comune di Napoli ha ritenuto di chiudere, per la giornata di oggi, parchi e cimiteri cittadini con l’unica eccezione del Mausoleo Schilizzi a Posillipo, dalle ore 9 alle 11. “La criticità – si legge in una nota di Palazzo San Giacomo – è rappresentata dal vento. In assenza di ulteriori indicazioni da parte delle Municipalità o di servizi sovraordinati a specifiche competenze, si dovranno adottare misure cautelative in ambito scolastico: evitare di sostare in aree esterne per la presenza di alberature, pali per illuminazione, eventuali ponteggi per lavori; utilizzare se disponibili percorsi protetti”.
Il Comune ha anche fornito una lista dei sottopassi soggetti ad allagamenti e quindi da evitare quanto possibile. Sono il sottopasso di via Claudio/Stadio San Paolo (lato sinistro) a Fuorigrotta, i sottopassi di viale dei Ciliegi a Chiaiano, quello di via vicinale Cupa San Severino/via Antonio de Ferraris a Poggioreale, quello di via Comunale San Severino/via Fasano a Poggioreale, quello di via Enrico Russo a Barra, quello di via Mastellone sempre a Barra, quelli del Centro Direzionale di Napoli a Poggioreale, quello dell’arena S.Antonio altezza via Ben Hur a Soccavo.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…