I rincari bollette non risparmiano nessuno, neanche il calcio italiano. Gli stadi sono tra i principali consumatori d’energia, soprattutto nelle partite serali. I costi sono triplicati, gli ingressi dimezzati.
A lanciare l’allarme è l’Hellas Verona. Il direttore generale Simona Gioè ha spiegato a L’Arena che le bollette sono aumentate a dismisura: “L’anno scorso abbiamo pagato circa 450 mila euro, mentre quest’anno ci approcciamo a pagare circa 900 mila euro”. Se poi i numeri vengono rapportati a due stagioni fa ecco che: ‘L’incremento dei costi è più di tre volte maggiore“.
La proposta che arriva dalla Serie C
Per contenere i costi sull’energia, la Lega di C ha proposto di giocare solo ed esclusivamente di giorno, un’idea che avrebbe dei benefici sulle bollette ma andrebbe contro il discorso diritti televisivi. Proprio il dg del Verona spiega che la proposta è difficilmente realizzabile: “Onestamente mi sembra difficile, ma ci rifaremo a quello che sarà la decisione della Lega Serie A e di tutti i presidenti delle società che la compongono“.
Momenti di paura la scorsa domenica a Baia Domizia dove sue gemellini di 7 anni…
Uno strano fascio di luce è stato avvistato nel Sud Italia la scorsa domenica, 23…
Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, lunedì 24 giugno, il decreto legge "Misure urgenti…
Renato Zero è pazzo di Napoli e dei napoletani e i suoi due concerti in…
E' morto a 59 anni Amedeo Gianfrotta, regista di “Reazione a catena". L'uomo ha lavorato…
Torna a tremare la terra nei Campi Flegrei. I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano da questa notte…