Scampia

Funerali prof ucciso a scuola, dolore e commozione all’uscita del feretro: cerimonia ristretta

Si sono tenuti questo martedì pomeriggio i funerali di Marcello Toscano, il professore 64enne ucciso nel cortile dell’Istituto Marino-Guarano a Melito lo scorso 27 settembre. La cerimonia si è svolta nella chiesa parrocchiale del Beato Nunzio Sulprizio a Mugnano.

La famiglia ha voluto che i funerali fossero privati, un momento intimo, infatti non è stata ammessa la stampa all’interno della chiesa. Dolore e commozione tra i presenti sia all’arrivo del feretro che all’uscita. Sguardi attoniti dei familiari del professore che ancora non riescono a credere a quanto gli è accaduto. Presenti in chiesa Luigi Sarnataro, sindaco di Mugnano, e Luciano Mottola, sindaco di Melito. Un lungo applauso ha salutato il feretro che lasciava la chiesa.

L’autopsia sulla salma di Marcello Toscano

L’esame autoptico sulla salma della vittima si è concluso alle 19 di lunedì presso l’istituto di Medicina Legale del presidio ospedaliero “San Giuliano” . All’accertamento ha preso parte un consulente nominato dall’avvocato del collaboratore scolastico Giuseppe Porcelli, 54 anni, in carcere, a Poggioreale, con l’accusa di omicidio volontario. Ancora da chiarire il movente del delitto, gli investigatori per ora starebbero seguendo la pista del prestito di denaro. Intanto il bidello si è avvalso della facoltà di non rispondere.

redazione

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

3 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

5 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

12 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

13 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

13 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

13 ore fa
Sponsorizzato