Rubano i cavi dell’illuminazione pubblica lasciando tantissime famiglie senza luce. Desta scalpore quanto avvenuto in quel di Monteruscello, nel Napoletano dove alcuni ladri hanno asportato rame per circa 3 km.
A spiegare l’accaduto ci ha pensato il sindaco Gigi Manzoni che, attraverso una nota, ha spiegato di essere sconcertato e amareggiato per quanto concerne l’illuminazione pubblica: “Sono sconcertato e amareggiato, abbiamo sporto regolare denuncia contro ignoti ai carabinieri e abbiamo riordinato il materiale per ripristinare l’illuminazione pubblica. Ma dobbiamo tristemente prendere atto che ci sono persone che agiscono contro l’interesse pubblico”.
Il primo cittadino aggiunge: “Non è possibile presidiare tutte le strade della città a tutte le ore, anche se abbiamo potenziato la presenza dei vigili urbani nelle zone interessate dai furti e dai danneggiamenti. Siamo di fronte ad atti ignobili e vili che danneggiano innanzitutto l’Amministrazione, in quanto comportano un aggravio di spesa pubblica che, di questi tempi, dovrebbe e potrebbe essere impiegata per altri interventi necessari.
Il nostro dispiacere è soprattutto per i puteolani che sono al buio in queste ore: faremo di tutto per limitare al massimo i loro disagi ed impedire che tutto ciò accada ancora”.
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…