Una fine straziante. E’ quanto accaduto ad una bimba di soli 4 anni che ha perso la vita mentre si trovava a bordo di un barcone che dal Libano avrebbe dovuto condurla in Europa.
L’ennesimo viaggio della speranza finito in tragedia. Loujin, bimba di 4 anni, non ce l’ha fatta: da oltre 10 giorni non aveva più acqua, nè cibo. Assieme a lei la mamma e la sorellina di 1 anno. L’attivista Nawal Soufi che da anni ricopre un ruolo di riferimento in Sicilia della comunità siriana ha raccontato la tragedia con un post sui social: “Loujin è morta a causa delle politiche europee!. È morta tra le braccia della madre mentre diceva ‘mamma ho sete’. Non credo ci siano tante parole da dire“.
Il barcone su cui viaggiava la piccola – come riferisce La Stampa – aveva chiesto di essere soccorso alle autorità delle zone Sar di Malta e della Grecia, ma nessun soccorso istituzionale ha risposto. Cosa che ha fatto una nave mercantile inviata dalle autorità greche, ma per Loujin era già tardi: all’arrivo dei sanitari era già deceduta. Ricoverata in gravi condizioni anche la sorella minore Mira: ha ingerito troppa acqua di mare sperando di dissetarsi.
IL POST SUI SOCIAL
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…