E’ stata una notte magica quella di ieri a Napoli. Dallo stadio Diego Armando Maradona ai social, i festeggiamenti dei napoletani non sono mancati. Così come le frecciatine nei confronti del Liverpool. Ma procediamo con ordine.
Prima dello stratosferico 4-1 rifilato ai “Reds” c’è stato, finalmente, il famoso urlo “The Champions”. La gioia dei tifosi azzurri mancava da due anni e i decibel che hanno misurato l’intensità del grido lo hanno dimostrato.
Poi, ad emozionare i supporters partenopei, ci ha pensato il Cholo Simeone. L’attaccante argentino e figlio d’arte era commosso e in lacrime. Il gol, il primo nella massima competizione europea per club, realizzato a Napoli nello stadio dedicato a D10S non poteva non scatenare quei sentimenti.
Infine l’ironia partenopea. Considerato il monito del club inglese sulla sicurezza dei tifosi inglesi giunti nel capoluogo campano, è apparso un tweet “fake”: “Era meglio una rapina”. Un’altra immagine diventata virale è stata quella con i Beatles che attraversano sulle strisce pedonali del lungomare ognuno con un pallone in mano.
Quattro come i gol rifilati dal Napoli al Liverpool. L’immagine ha scimmiottato quella storica di Abbey Road.
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…