Scampia

Meteo, dopo il grande caldo africano arrivano piogge e tornado: l’allerta meteo per queste regioni

Dopo il grande caldo africano l’Italia sarà investita da un vortice di aria fredda, attesi piogge e tornado. Secondo le previsioni meteo, dalla giornata di sabato al Nord ci saranno piogge e temporali, con grandinate e rischio tornado.

Inizialmente saranno colpite solo regioni come la Lombardia, tra Milano Bergamo e Lodi -Cremona, il Mantovano e il Veronese. Con l’arrivo di aria fredda proveniente dal Nord Atlantico, ci sarà un’instabilità atmosferica che condurrà a rovesci e temporali. Le temperature caleranno e, in vista dei disagi, la Protezione Civile ha provveduto a emanare un allerta meteo per condizioni meteorologiche avverse.

Nel corso della settimana, il maltempo arriverà anche al Sud, dove sono attesi tra martedì 9 e mercoledì 10, rovesci temporaleschi.

redazione

Articoli recenti

Lago di Averno, bolle dopo la scossa 4.4: il video sui social

Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…

18 minuti fa

Notte di paura ai Campi Flegrei : 150 scosse in 5 ore, notte in auto per i residenti della zona flegrea

Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…

38 minuti fa

Terremoto ai Campi Flegrei, nuovo sisma: scuole chiude domani in alcune zone di Napoli

Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…

12 ore fa

Sciame sismico ai Campi Flegrei, il video del crollo nel supermercato spaventa: cosa è accaduto

Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…

13 ore fa

Tragedia a Napoli: il papà del fidanzato morto nel garage si toglie la vita come il figlio, nello stesso modo

Alfredo Nocerino, padre di Enzo Nocerino, il ragazzo morto tragicamente insieme alla sua fidanzata in…

13 ore fa

Scossa di terremoto 4.4 a Napoli: la più forte da 40 anni, c’è stata una frana

Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…

13 ore fa
Sponsorizzato