Stella San Carlo all'Arena

E’ Nomad, bellezza, installazione e design alla Certosa di Capri, che ruggisce con i leoni di Carla Chiusano

In piazzetta flash mob danzante di Luisa Beccaria.

Non poteva che chiamarsi Pianeta Terra la nuova mostra di Carla Chiusano. Il pennello è per lei la bacchetta magica e i suoi tableaux animalier suggeriscono mille e una suggestione. Dalle antiche carte geografiche ( da lei reinterpretate) la criniera del leone sembra spuntare in 3D. “ L’associo al sole, attorniato dai raggi – spiega l’artista torinese che ama il sud visceralmente- Peccato che la criniera ce l’abbia solamente il maschio… ”. E mentre alla femmina rimane l’istinto primordiale di proteggere i suoi cuccioli, Carla dipinge la testa del leone al centro delle mappe che si impone in tutta la sua maestosità. Alla Liquid Art System di Capri tutte vendute in un batter d’ali. Sarà perché è uno degli animali più fortemente evocativo dell’immaginario collettivo.

Luisa Beccaria e Nomad. La stilista milanese ( veste le più divine di Hollywood) in piazzetta all’ombra delle vetrine del sua boutique/atelier, offriva il nuovo light drink, “Costiera Gin” sulle note di luna caprese cantata da Scialapopolo. Sembrava di essere sulla Croissette per la pioggia di flash di H Phone dei passanti. Toh, si ferma e sorseggia anche Gianluigi Lembo, anima canterina de “Anema e Core”.

Nomad è la fiera dell’arte itinerante che per festeggiare il suo decennale sbarca a Capri. Galleristi da ogni angolo del mondo, artisti noti, installazioni di grande respiro e design innovativo e sostenibile nella cornice della Certosa dialogano sotto il porticato cinquecentesco dell’antico monastero.
Mostra diffusa, aperte le più belle dimore dell’isola a cominciare da Villa Mura, residenza di Mafalda di Savoia. Oggi sua nipote, Elena von Hessen, ne ha raccolto l’eredità anche spirituale. Pittrice e scultrice, Elena, molto apprezzata all’estero, è stata l’anfitriona di un déjeuner sulla Torre. Tra queste mura che trasudano ancora la Grande Storia Massimo Caiazzo, designer specializzato nell’uso del colore per i suoi effetti sulla psiche, ha creato un ambiente fatto di ombre e riflessi che cambiano intensità con la luce
del sole.

Mentre l’architetto Giuliano Dell’Uva con la moglie Andrea in collaborazione con la galleria Alfonso Artiaco nella loro uaooo villa caprese hanno ospitato nel patio centrale il lavoro dell’artista britannico David Tremlett, una pavimentazione in contrasto con la dimora caprese di fine ottocento.
Per attirare un pubblico di giovanissimi dj setting a Monte Solaro ( si scarpina a piedi o si prende la seggiovia) per un tramonto che si tutta nel bicchiere e al Giardino del Priore.

pagina Facebook Januaria Piromallo

Januaria Piromallo

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

2 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

4 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

5 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

9 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

9 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

23 ore fa
Sponsorizzato