La regola c’è ma non si vede. È quanto accade ogni giorno sui mezzi del trasporto pubblico e in particolare nelle ascensori dell’Azienda Napoletana Mobilità (Anm). Nello specifico sono giunte alla redazione di Vocedinapoli.it molte segnalazioni da parte di cittadini che usufruiscono quotidianamente di quello di Chiaia.
Persone anziane o con bambini hanno denunciato la presenza di tanti passeggeri sprovvisti di mascherina. Questo, in uno spazio piccolo come quello di un ascensore (considerato il fatto che la capienza è stata portata ad otto persone), ha creato qualche lamentela rispetto alla possibilità di contrarre il coronavirus.
Fatte le dovute rimostranze al personale Anm, i cittadini in questione si sono trovati di fronte a tale risposta: “Noi non possiamo guardare chi ha o no la mascherina. Non possiamo vietare alle persone di salire e scendere. Non possiamo obbligarle a indossarla. Al massimo possiamo tentare di farle viaggiare da sole“.
“L’obbligo c’è, è un messaggio per la cittadinanza – ci hanno risposto dall’ufficio stampa Anm – È una raccomandazione a non abbassare la guardia e tenere alta l’attenzione rispetto al virus. Ma il personale Anm non è tenuto a non far salire le persone sprovviste di mascherina o obbligarle ad indossarla. Al massimo può dirlo, consigliarlo. Ma di più non può fare“. Amen.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…