Da Salerno al Papa a piedi, Lucio Cammarota: “Dovevo farlo per mio figlio”

Avevo bisogno di ringraziare in qualche modo il Signore. Mio figlio che ha 13 anni, soffre di una forma lieve di autismo, grazie alle terapie sta avendo notevoli miglioramenti, ora socializza con i coetanei ed è autonomo. Non sono molto cattolico ma ho fede, sentivo il bisogno di sfidare me stesso dedicando al Signore un impegno così faticoso“, queste le parole di Lucio Cammarota dette a Il Corriere del Mezzogiorno.

Lucio Cammarota

La sua è stata una storia molto particolare. Da Salerno è andato a Roma a piedi. Un vero e proprio pellegrinaggio per raggiungere Piazza San Pietro in Vaticano e rendere omaggio a Papa Francesco. Tutto per il figlio 13enne.

Dal Papa a piedi

Ben 276 chilometri macinati passo dopo passo e documentati dal fotoreporter Gerry Fezza. Gli unici momenti di riposo conquistati, sono stati trascorsi in alcuni bed and breakfast individuati lungo il percorso. E adesso nel futuro di Lucio c’è il cammino di Santiago di Compostela.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

2 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

4 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

5 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

9 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

9 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

23 ore fa
Sponsorizzato