L’assessore al Bilancio del Comune di Napoli Pier Paolo Baretta è intervenuto questo martedì mattina al workshop organizzato dalla Fondazione Ottimisti&Razionali “Il Patto per Napoli. Dalle emergenze al futuro”.
Nel corso dell’incontro Baretta ha sottolineato come Napoli possa essere la ‘locomotiva’ del Mezzogiorno: “Napoli ha tutte le potenzialità per diventare il motore dello sviluppo del Mezzogiorno. Il Patto per Napoli è l’occasione per costruire un meridionalismo propositivo e di rilancio. Il risanamento del bilancio è solo il punto di partenza di uno sviluppo strategico di lungo termine”.
Il workshop, organizzato dalla Fondazione presieduta da Claudio Velardi, si è tenuto nella sala della Giunta di Palazzo San Giacomo ed è stato un momento di dialogo e confronto fra aziende, istituzioni ed esperti con l’obiettivo di raccogliere proposte e programmi per il rilancio di Napoli.
Il Patto per Napoli, siglato a marzo scorso tra lo Stato e il Comune di Napoli punta – con un impegno di 1 miliardo e 231 milioni di euro – alla riorganizzazione del bilancio comunale e al rilancio della città in diversi ambiti: trasporti, energia, sostenibilità, turismo e digitalizzazione. L’assessore al Bilancio ha concluso il suo intervento ringraziando la Fondazione Ottimisti&Razionali e auspicando che quello di oggi sia solo il primo di una serie di appuntamenti perché “questo tipo di confronto possa diventare quotidianità e lavoro costante”.
"Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della vela celeste stanno un sacco di…
"Servono carta igienica, rotoloni, assorbenti, tovaglioli, fazzoletti, creme e prodotti per bimbi, pannolini, carne, frutta,…
Mentre nella giornata di ieri si è aggravato il bilancio dei morti del crollo di…
“I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto”: è l’ appello lanciato dall’ospedale Santobono Pausilipon,…
Come tutti abbiamo visto Lino ha richiesto un altro falò di confronto per parlare con…
In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso…