Soccavo

Baretta, assessore al Bilancio al workshop Ottimisti&Razionali: “Napoli diventi riferimento per sviluppo del Mezzogiorno”

L’assessore al Bilancio del Comune di Napoli Pier Paolo Baretta è intervenuto questo martedì mattina al workshop organizzato dalla Fondazione Ottimisti&Razionali Il Patto per Napoli. Dalle emergenze al futuro”.

Nel corso dell’incontro Baretta ha sottolineato come Napoli possa essere la ‘locomotiva’ del Mezzogiorno: “Napoli ha tutte le potenzialità per diventare il motore dello sviluppo del Mezzogiorno. Il Patto per Napoli è l’occasione per costruire un meridionalismo propositivo e di rilancio. Il risanamento del bilancio è solo il punto di partenza di uno sviluppo strategico di lungo termine”.

Il workshop, organizzato dalla Fondazione presieduta da Claudio Velardi, si è tenuto nella sala della Giunta di Palazzo San Giacomo ed è stato un momento di dialogo e confronto fra aziende, istituzioni ed esperti con l’obiettivo di raccogliere proposte e programmi per il rilancio di Napoli.

Il Patto per Napoli, siglato a marzo scorso tra lo Stato e il Comune di Napoli punta – con un impegno di 1 miliardo e 231 milioni di euro – alla riorganizzazione del bilancio comunale e al rilancio della città in diversi ambiti: trasporti, energia, sostenibilità, turismo e digitalizzazione. L’assessore al Bilancio ha concluso il suo intervento ringraziando la Fondazione Ottimisti&Razionali e auspicando che quello di oggi sia solo il primo di una serie di appuntamenti perché “questo tipo di confronto possa diventare quotidianità e lavoro costante”.

redazione

Articoli recenti

Crollo Scampia, l’infermiera del Santobono: “Codice rosso, mi sono sentita persa”

"Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della vela celeste stanno un sacco di…

48 minuti fa

Franco Ricciardi: “I soldi che ho speso li ho guadagnati grazie a loro. Fare invece che parlare”

"Servono carta igienica, rotoloni, assorbenti, tovaglioli, fazzoletti, creme e prodotti per bimbi, pannolini, carne, frutta,…

2 ore fa

Crollo Vela di Scampia: come stanno le bimbe ricoverate al Santobono

Mentre nella giornata di ieri si è aggravato il bilancio dei morti del crollo di…

3 ore fa

Sangue al Santobono per le bambine di Scampia: è allarme

“I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto”: è l’ appello lanciato dall’ospedale Santobono Pausilipon,…

6 ore fa

Lino e Alessia dopo Temptation Island: “Cosa è successo con Maika in albergo veramente”

Come tutti abbiamo visto Lino ha richiesto un altro falò di confronto per parlare con…

9 ore fa

Grande commozione di Franco Ricciardi mentre porta gli aiuti a Scampia dopo il crollo nella Vela Celeste VIDEO

In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso…

20 ore fa
Sponsorizzato