A Sala Consilina, in provincia di Salerno, un genitore di 33 anni del posto finisce nei guai: ha lasciato la figlia di soli 3 mesi nell‘auto per 40 minuti da sola. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine. L’uomo è stato denunciato per aver abbandonato la neonata senza custodia nella macchina.
Il 33enne è stato prontamente denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina guidati dal Capitano Roberto Bertini. I militari avevano scoperto che l’uomo aveva lasciato senza custodia la neonata chiusa nell’auto per circa 40 minuti. Per tale ragione è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro.
Dal 2018 vige l’obbligo di installare a bordo dei veicoli un dispositivo di allarme per prevenire i casi di abbandono in auto di bambini al di sotto dei 4 anni. Nella fattispecie si tratta dei ‘sensori anti-abbandono‘ che vengono sistemati sui seggiolini da viaggio e sono fatti ad hoc per i bimbi in auto. Questi spesso sono collegati ai telefonini dei genitori per ricordare ai più ‘sbadati’ che ci sono dei bambini in macchina.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…