Abuso da parte delle forze dell’ordine. Un caso di violenza ‘ingiustificata’ è avvenuto a Foggia, lo scorso 2 aprile, dove un giovane di 23 anni che non si era fermato all’Alt, è stato preso a calci mentre era per terra da un agente. L’episodio è divenuto noto grazie a un video virale su Tik Tok.
Dal filmato si vede il ragazzo immobilizzato per terra mentre un agente lo minaccia con una pistola e un altro lo prende a calci. Sembrerebbe che il ragazzo stesse guidando un’auto senza patente e che fosse sottoposta a sequestro amministrativo. Dopo un inseguimento di quasi 3 chilometri, il giovane si è fermato. E in quel momento è iniziato quello che sembra essere un ‘abuso di potere‘. Il ragazzo è stato malmenato mentre era al suolo. Sulla vicenda la Questura di Foggia ha reso noto che “dell’episodio e’ stata immediatamente informata l’autorita’ giudiziaria per l’accertamento delle eventuali responsabilita’ penali” e che “nei confronti del poliziotto e’ stata avviata l’azione disciplinare e che lo stesso e’ stato destinato ad altra sede”.
Intanto la sorella del ragazzo è intervenuta durante l’ultima puntata di Chi l’ha Visto per denunciare l’accaduto, spiegando che qualsiasi errore non giustifica una tale violenza: “Non accetto questo abuso. Ha una divisa e deve dare l’esempio, non accanirsi con violenza così. E’ giusto che mio fratello paghi, ma deve essere un giudice a decidere la sua punizione”.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…