A Napoli, come in molte città d’Italia e di Europa, i cittadini sono scesi in strada per protestare contro l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. In piazze del Plebiscito e in via Toledo tutti chiedono lo stop della guerra, delle bombe che stanno colpendo militari e civili. Da quando questa mattina Putin ha iniziato l’avanzata verso l’Ucraina è stato un susseguirsi di tragedie.
L’ANALISI – Perché la Russia ha invaso l’Ucraina
“Stop war”, “Stop bombs”; i napoletani sfilano con una bandiera lunga 30 metri per chiedere la pace e dire no alla guerra in Ucraina. Tutti chiedono diplomazia e che l’Italia resti fuori dal conflitto. Complessa la posizione del nostro paese che insieme alla Ue e alla Nato non può rimanere totalmente estranea al conflitto. L’Europa e gli Usa con Biden hanno promesso pesanti sanzioni economiche ai russi, ma questo fermerà Putin? Basterà a fermare la strage in Ucraina?
LA TESTIMONIANZA – Paura per gli italiani in Ucraina
Intanto a Napoli sfilano tutti per chiedere la pace. L’iniziativa, promossa dal Comitato cittadini napoletani contro la guerra, è stata sostenuta da vari gruppi e associazioni.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…