Ci siamo, diventerà ufficiale oggi la nuova ordinanza disposta dal Comune di Napoli con l’obiettivo di dare una stretta alla movida. Le norme previste entreranno in vigore dal prossimo venerdì e quindi da questo fine settimana.
Saranno anticipati gli orari di chiusura dei locali: dalla domenica al giovedì saracinesche abbassate all’una, giusto un’ora in più il venerdì e il sabato con porte sbarrate alle due. Scatterà anche il divieto d’asporto per alcol, cibo e mini maerket. Saranno concessi 30 minuti di tolleranza per consentire agli esercenti di pulire il proprio locale e gli spazi adiacenti.
Sono esentati da queste nuove regole i ristoranti e i locali con servizio ai tavoli. Stretta anche alla musica: dalle 23 stop a percussioni e amplificatori, dalla mezzanotte sarà vietato suonare qualsiasi strumento. Nel dettaglio, come anticipato da La Repubblica, nell’ordinanza che avrà una durata di quattro mesi (quindi con validità fino a giugno), c’è scritto:
“L’orario di chiusura degli esercizi in sede fissa e mobile di somministrazione di alimenti e bevande, di vicinato alimentare nonché di produzione artigianale di alimenti e dei chioschi alimentari su area pubblica cittadina, esclusi ristoranti e pizzerie relativamente al servizio ai tavoli, è stabilito dalla domenica al giovedì alle ore 1 del giorno successivo, consentendo 30 minuti di tolleranza per il ricovero delle attrezzature e la pulizia degli spazi antistanti ed interni al locale stesso, mentre il venerdì e il sabato alle 2 del giorno successivo. In tutte le circostanze non è consentita la riapertura delle attività prima delle 5 del mattino“.
Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…
Alfredo Nocerino, padre di Enzo Nocerino, il ragazzo morto tragicamente insieme alla sua fidanzata in…
Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…
Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…