Scampia

Bimbo di 2 anni morto annegato a Torre Del Greco, la madre convinta del suo autismo: “Diagnosi su Google”.

E’ lunga l’ordinanza del gip del tribunale di Torre Annunziata, Fernanda Iannone, con la quale è stato convalidato il fermo nei confronti di Adalgisa Gamba, la donna accusata di aver annegato e ucciso il figlioletto di 2 anni a mare.

Bimbo morto annegato a Torre Del Greco, le convinzioni della madre

Dal documento emergerebbe la descrizione di una donna che non accettava il figlio. Scenario confermato anche dal marito della donna, padre del piccolo, che agli inquirenti avrebbe detto come la donna definiva ‘brutto’ il loro bambino. E ancora da una chat Whatsapp emerge un particolare agghiacciante, quando il bambino piangeva la donna scriveva: “O vogliamo farlo schiattare e magari si toglie il vizio”.

Il rifiuto della donna sarebbe riconducibile alla sua convinzione che il bambino fosse affetto da autismo: “La paura dell’autismo era diventata un’ossessione“. Una convinzione frutto di una “diagnosi fai-da-te” fatta “via Google“.  Per il gip la furia omicida della donna sarebbe partita da una non accettazione del figlio ancor prima che nascesse: “Fonte di dolore sin da prima della sua nascita, essendo egli stato fautore di una gravidanza difficile, di un parto dolorosissimo, di un definitivo allontanamento del marito, nonche’ protagonista di un quotidiano ingestibile”. 

redazione

Articoli recenti

Campi flegrei, Musumeci: “Pronti a ogni evenienza Subito un piano di evacuazione”

«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…

1 ora fa

Tragedia nel Napoletano, trovato senza vita in un bagagliaio: si chiamava Giovanni Di Gennaro

Un uomo è stato trovato senza vita questa mattina a Qualiano, in provincia di Napoli.…

1 ora fa

Napoli, tragedia nel cantiere della metropolitana: un morto di 20 anni e due feriti

Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…

5 ore fa

Lutto a Napoli: è morto il regista e produttore Gaetano Di Vaio

Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…

7 ore fa

Napoli, matrimonio interrotto per le scosse di terremoto: sposi scappano via

Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…

9 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, forte scossa questa mattina:

Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…

13 ore fa
Sponsorizzato