“Gravissimo quanto accaduto questa notte al cimitero di Poggioreale per il crollo verificatosi durante i lavori della metropolitana alla galleria sotterranea al cimitero. Sono rilevanti i danni che subisce il Comune: adesso pretendiamo la messa in sicurezza immediata dei luoghi e la salvaguardia dei resti all’interno del cimitero“.
Lo dichiara l’assessore alla Mobilità del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza, commentando il crollo dell’ala di un edificio all’interno del cimitero di Poggioreale, con il danneggiamento di oltre un centinaio di loculi.
Nei pressi di quell’area del cimitero monumentale di Poggioreale sono in corso i lavori per il completamento della linea 1 della metropolitana di Napoli. Una delle nuove fermate sarà situata nell’emiciclo antistante l’ingresso del cimitero di Poggioreale.
La Procura di Napoli ha intanto aperto un fascicolo sul crollo avvenuto la scorsa notte all’interno del Cimitero di Poggioreale. Il pm ha disposto il sequestro dell’area interessata. L’Assessorato ai cimiteri del Comune di Napoli rende noto che resteranno chiusi gli accessi all’utenza del cimitero, che è così interdetto al pubblico. Le operazioni di polizia mortuaria all’interno del Cimitero monumentale sono sospese fino alla giornata di sabato 8 gennaio inclusa.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…