Pescivendolo ucciso per una rapina, ritrovata l’auto degli assassini: ma le tracce non ci sono

Antivigilia di sangue nel Vesuviano dove oggi la comunità cittadina di Boscoreale è ancora a lutto per la morte di Antonio Morione. Il titolare della pescheria ucciso con un colpo al volto, nella serata di ieri, perché aveva tentato di reagire ad una rapina avvenuta nel suo locale proprio a poche ore di distanza da un analogo colpo al locale del fratello Giovanni, anche lui pescivendolo.

Le indagini

In queste ore i carabinieri della stazione di Torre Annunziata sono sulle tracce dei banditi che hanno commesso lo spietato omicidio, avvenuto solo a qualche ora dal cenone di Natale. Al momento i militari dell’Arma si stanno così concentrando sui bossoli rinvenuti sui luoghi delle due rapine e sulle immagini di videosorveglianza dalla zona.  Un bossolo calibro 9×21 è stato ritrovato questa mattina nella pescheria di Giovanni Morione in via Diaz, mentre sono addirittura 4 i colpi dello stesso calibro rinvenuti dai militari nel locale di via della Rocca II, dove è stato ammazzato Antonio Morione.

L’auto bruciata

Al momento i due banditi restano ignoti ma il quadro degli inquirenti comincia a stringersi, grazie ai primi indizi. Al momento sembrerebbe, infatti, che i malviventi siano dei noti pregiudicati della zona vesuviana nonché già volti probabilmente conosciuti alle forze dell’ordine.

La convinzione di ciò proviene, infatti, dal ritrovamento dell’automobile usata per entrambi i colpi. La stessa che oggi è stata ritrovata carbonizzata nell’area del “Piano napoli”, una zona periferica della cittadina vesuviana. Per gli inquirenti il ritrovamento della vettura, totalmente bruciata, ha un significato non secondario. In quanto, dal punto di vista investigativo, i malviventi hanno voluto chiaramente nascondere le loro tracce. Ma questo, tuttavia, non fermerà i militari del Ris che sono già al lavoro per recuperare tracce utili. Mentre, in parallelo, si studiano i filmati delle telecamere di video sorveglianza.

 

redazione

Articoli recenti

FERRANDINO (AZIONE): “ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE DI GIUGNO A BACOLI SOSTERREMO IL SINDACO USCENTE DELLA RAGIONE. CON LUI MODELLO VIRTUOSO”

“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…

3 ore fa

Fedez assente in Rai: “Lo stato di salute si sarebbe aggravato, la situazione grave”

"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…

3 ore fa

Meteo, in arrivo un’ondata di maltempo: la situazione al Sud.

Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…

7 ore fa

Tragedia a Villa Literno, morto Dimitri Iannone dal Collegio all’università: chi era il giovane

Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…

8 ore fa

Dramma in strada, morta Filomena, la studentessa di 19 anni vittima dell’incidente a Villa Literno

Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…

8 ore fa

Terremoto, sciame sismico ai Campi Flegrei

E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…

8 ore fa
Sponsorizzato