Scampia

Il nuovo gioco pericoloso di TikTok, i bambini che sbagliano devono ferirsi le mani

Se sbagli devi puntare le nocche della mano sul tavolo. Devi farlo con tanta forza finché l’arto non inizia a sanguinare e macchiare la superficie. È la perversa penitenza riservata ai giocatori della nuova prova virale su TikTok.

Qual è il test? Cercare di tenere in equilibrio sul palmo una moneta dopo che è saltata dalla mano. Chi sbaglia deve pagare. Questa moda pericolosa ha fatto scattare l’allarme tra i genitori sempre più preoccupati dalle derive causate dai social.

Il nuovo gioco pericoloso di TikTok

La prova avrebbe anche un nome: “Gioco della monetina a camerino“. Come riportato da Internapoli già ci sono stati dei casi in alcune scuole di Napoli e provincia. “Ieri, lunedì, quando nostro figlio è tornato a casa da scuola ci siamo subito accorti delle ferite su una delle mani – racconta una mammaOvviamente, io e mio marito ci siamo allarmati per capire cosa fosse successo“.

Nostro figlio ci ha detto che si trattava di un gioco che ha preso il largo sui social e che riguarda tanti giovani in diverse parti d’Italia, non sembra essere un fenomeno circoscritto. L’ha provato dopo essersi lasciato convincere dai compagni. I nostri due figli più grandi, invece, non hanno ceduto alla tentazione“.

Il nuovo gioco pericoloso di TikTok: le reazioni dei genitori

Siamo preoccupati e ci siamo attivati per capire se i professori che erano in classe in quel momento si fossero accorti di quanto stava accadendo. Abbiamo ricevuto delle rassicurazioni sul loro interesse, vediamo cosa succederà. Questo gioco tra i banchi di scuola deve cessare immediatamente“, ha aggiunto la mamma del ragazzino feritosi.

Nonostante gliel’abbia chiesto, mia figlia non si è voluta sbilanciare. Temo, come spesso fanno i ragazzini, che non riuscirò a sapere molto da lei sul gioco nè sui motivi che spinge uno studente a parteciparvi. Devo essere prudente, altrimenti otterrò l’effetto contrario di una chiusura a riccio“.

Chi ci assicura che ferirsi le mani sia l’atto finale di questo gioco? Il timore è che sia solo il preludio a qualche prova più estrema. D’altronde, tra i ragazzini è già successo addirittura che qualcuno si sia lanciato nel vuoto sempre partecipando a prove diffusesi di giochi venuti fuori dal web. Si arriverà a questo anche ora?

Speriamo proprio di no ma chi ce l’assicura? Ecco perchè vorrei che mia figlia mi raccontasse tutto. Intanto ho intenzione di sporgere denuncia ai carabinieri. Spero davvero che i dirigenti scolastici, gli studenti siano attenti“.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

12 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

15 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

15 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

19 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

20 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato