Dramma a Bari durante la manifestazione per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil in tutta Italia. Dolore e lacrime nel capoluogo pugliese dove un sindacalista della Cgil di Cosenza ha avvertito un malore poi si è accasciato a terra ed è morto: a stroncarlo un infarto.
L’uomo, il 63enne Umile Ferro, era da poco rientrato nella sua Calabria dopo aver vissuto in Venezuela ed aveva così approcciato al mondo del sindacalismo che oggi lo piange. “Mentre ci stavamo avviando verso piazza della Libertà – ricordano ancora scossi i compagni cosentini sui social – il compagno Ferro si è allontanato per recarsi sul lungomare, con un conoscente, dove all’improvviso si è accasciato. Immediati i soccorsi di alcuni autisti che avevano assistito alla scena”. “Allertato – raccontano i sindacalisti – il 118 l’autoambulanza è arrivata dopo circa un’ora. I medici hanno tentato di soccorrerlo con un massaggio cardiaco, ma dopo circa 40 minuti ne dichiaravano la morte”.
"Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della vela celeste stanno un sacco di…
"Servono carta igienica, rotoloni, assorbenti, tovaglioli, fazzoletti, creme e prodotti per bimbi, pannolini, carne, frutta,…
Mentre nella giornata di ieri si è aggravato il bilancio dei morti del crollo di…
“I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto”: è l’ appello lanciato dall’ospedale Santobono Pausilipon,…
Come tutti abbiamo visto Lino ha richiesto un altro falò di confronto per parlare con…
In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso…