Dichiarata inagibile la scuola primaria ICS Ferdinando Russo di via D. Padula a Pianura. È da mesi che i bambini dell’istituto, sito nell’area occidentale di Napoli, sono costretti a seguire le lezioni spesso senza energia elettrica e senza riscaldamenti.
Alla base di questi continui guasti ci sarebbero delle infiltrazioni d’acqua ben visibili, più volte segnalate al dirigente scolastico senza che ci fosse alcun tangibile rimedio. Questa mattina, i genitori preoccupati per la salute dei propri figli, hanno allertato polizia e vigili del fuoco. Questi ultimi, dopo i dovuti rilievi, hanno dichiarato l’inagibilità dell’istituto.
I genitori chiedono tutela e chiarezza nei riguardi dei bambini e che si accertino al più presto le responsabilità di chi avrebbe dovuto evitare preventivamente tale situazione: “Dopo le chiusure dovute al covid ci saremmo aspettati la giusta attenzione per la salute e l’istruzione dei nostri figli ed invece siamo costretti ancora a lottare per far valere il diritto alla salute e all’istruzione“.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…