Tradizioni

Maradona, lo sfogo di una scultrice: “Napoli non ha voluto la mia statua”

Si chiama Emilia Currarone ed è la scultrice napoletana che per prima ha pensato di dedicare un’opera in memoria dell’indimenticabile Diego Armando Maradona. Ma adesso, dopo che l’ha realizzata, la sua scutura rischia di cadere nel dimenticatoio perchè nessuno, a detta dell’artista, la vuole.

La storia

Tutto era partito ormai un’anno fa quando l’artista, originaria del quartiere Soccavo – proprio dove si allenava il Diez ai tempi del Napoli – aveva deciso di mettere all’opera, con le sue uniche forze e senza finaziamenti alcuni, una statua dedicata a Diego solo a pochi giorni dalla sua scomparsa. “Doveva essere dei napoletani – racconta oggi Emilia sui social – . Ad un anno dalla sua scomparsa, sono riuscita a realizzare il bronzo a mie spese. Sopra vi ho scritto “nati per realizzare sogni”.

Volevo creare qualcosa di autentico – racconta l’artista a maincuore –  Bhe Napoli non ha voluto la scultura di Maradona realizzata completamente dal nulla da una ragazza di Soccavo che ha investito tutte le sue energie e i suoi risparmi in questo progetto, immediatamente dopo la scomparsa di Diego“.

 

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

13 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

16 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

16 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

20 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

21 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato