Sono ore di lutto a San Giorgio a Cremano, comune alle porte di Napoli Est, dove la comunità cittadina si unisce al dolore per la perdita di Patrizia Borrelli, la prima donna vigilessa della città. A darne l’annuncio della sua dipartita è stato lo stesso primo cittadino, Giorgio Zinno.
“Cari concittadini – scrive il sindaco vesuviano sui social – purtroppo è prematuramente scomparsa, a causa di una grave malattia, Patrizia Borrelli, prima agente di polizia municipale donna nella nostra cittá. Apprezzata da tutti, nei suoi anni di servizio a San Giorgio a Cremano ha sempre dimostrato professionalità e alti valori morali. L’amministrazione comunale è vicina alla famiglia e a quanti le hanno voluto bene”.
“Ci si conosceva dal periodo scolastico – racconta invece l’ex ufficiale della Pm sangiorgese, Giorgio Carcatella – ed è entrata a far parte della Polizia Locale di San Giorgio a Cremano. La prima Donna in un ambiente esclusivamente maschile. Accolta con rispetto e stima, affettuosamente la definivo “l’Ape Regina”. Una Donna di grandi Valori e solarità. Davvero una brutta notizia, la sua dipartita”.
Il nostro paese sta vivendo un’anomala escalation delle temperature proprio nel cuore di maggio. Dopo…
Una tragedia sfiorata che ha sconvolto l’intera comunità di Portocannone, piccolo comune in provincia di Campobasso,…
Le polemiche e la preoccupazione attorno ai Campi Flegrei continuano ad alimentare il dibattito pubblico dopo la…
Cresce la preoccupazione attorno ai Campi Flegrei, l’area vulcanica che da mesi vive una recrudescenza del…
Ancora spari, ancora sangue nelle strade della periferia occidentale di Napoli. Nel cuore della notte,…
Si infittisce il giallo del duplice omicidio avvenuto a Pollena Trocchia, nel Napoletano, dove due donne…