Massimo Ranieri si è confessato in una lunga intervista in occasione dell’uscita del suo libro “Tutti i sogni ancora in volo“. Il cantate nelle pagine spiega a cosa ha dovuto rinunciare per la carriera.
“Ogni volta che mi sono trovato di fronte all’evidenza che per costruire una famiglia avrei dovuto cedere qualcosa sul piano professionale, rinunciare a un evento il giorno di Natale o mettere in pausa una tournée per concedermi una vacanza il mio istinto mi ha spinto a confermare gli impegni e implorare la mia donna di rimandare i nostri piani. Illudendomi che ci fosse ancora tempo[…] così le ho perse, le donne che ho amato“, un aspetto della vita di Massimo Ranieri che non tutti conoscevano.
Massimo Ranieri ha poi spiegato che scrivere questo libro non è stato facile, ma il desiderio di far conoscere la sua vita l’ha spinto a ripercorrere anche i ricordi più dolorosi della sua famiglia: “Riaffiorano dolori che pensiamo di aver eliminato e invece sono dentro […] In certi casi mi sono dovuto fermare con il magone. Lasciavo per un po’ la scrittura e poi, dopo aver riassorbito la botta, riprendevo a scrivere. I ricordi belli non tornano e quelli brutti ti fanno stare male”.
Non è mancata una dichiarazione d’amore al suo pubblico: “La mia famiglia è l’enorme mole di persone che mi seguono da anni. Mi coprono d’amore e io lo sento nel profondo del cuore. Certo poi la sera faccio i conti con me stesso quando sono solo in albergo”.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…