Sembrava una banale influenza, un semplice raffreddore. Poi le sue condizioni si sono aggravate, soprattutto dal punto di vista respiratorio. Così, lo scorso lunedì, è deceduto un bambino di soli 5 mesi.
LEGGI ANCHE – Il caso a Siena: morto bambino di 3 anni
La tragedia è avvenuta all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. I medici, visto il peggiorare della situazione, avevano predisposto anche il trasferimento urgente presso l’ospedale Santobono di Napoli.
Ma il piccolo non ci è mai arrivato. La tragedia ha sconvolto l’intera comunità e lanciato l’allarme sul pericolo causato dal virus sinciziale. Dopo che la famiglia ha sporto denuncia, l’autorità giudiziaria ha sequestrato la cartella clinica e la salma del bimbo (sulla quale sarà effettuata l’autopsia). Iscritti nel registro degli indagati 11 sanitari.
LEGGI ANCHE – Virus sinciziale: i sintomi da cogliere secondo i pediatri
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…