Ennesima aggressione al personale sanitario campano: è la 59esima dall’inizio dell’anno. A pagare le conseguenze più gravi di questi tristi fenomeni stavolta è stata un’infermiera della Asl di Scampia. I fatti,denunciati dall’associazione di categoria Nessuno tocchi Ippocrate, si sono registrati nella prima mattinata di ieri.
Quando “all’interno dell’open Point di Scampia – spiegano i sanitari – un tossicodipendente della zona voleva a tutti i costi una borsa che a sua avviso conteneva i soldi. Un infermiere, donna, lo invita innumerevoli volte ad uscire dell’open point spiegandogli che lo zaino non conteneva soldi“.
L’uomo però non si è perso d’animo ed ha così prima spinto l’infermiera ed in seguito gli ha sferrato uno schiaffo. “La donna grida intensamente – proseguono dall’associazione – per attrarre attenzione e farsi aiutare ma l’uomo scappa. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto e la professionista ha esposto regolare denuncia contro il tipo“.
“Ancora una donna aggredita – denunciano i medici – ancora una donna malmenata, ancora un professionista che garantisce salute trattato in modo umiliante. Non c’è giustificazione, codeste persone vanno punite secondo la legge per i loro gesti inconsulti“.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…