Scampia

“Deve uscire da qui”: volano schiaffi ed insulti contro un infermiera dell’Asl di Napoli

Ennesima aggressione al personale sanitario campano: è la 59esima dall’inizio dell’anno. A pagare le conseguenze più gravi di questi tristi fenomeni stavolta è stata un’infermiera della Asl di Scampia. I fatti,denunciati dall’associazione di categoria Nessuno tocchi Ippocrate, si sono registrati nella prima mattinata di ieri.

Quando “all’interno dell’open Point di Scampia – spiegano i sanitari – un tossicodipendente della zona voleva a tutti i costi una borsa che a sua avviso conteneva i soldi. Un infermiere, donna, lo invita innumerevoli volte ad uscire dell’open point spiegandogli che lo zaino non conteneva soldi“.

L’uomo però non si è perso d’animo ed ha così prima spinto l’infermiera ed  in seguito gli ha sferrato uno schiaffo. “La donna grida intensamente – proseguono dall’associazione – per attrarre attenzione e farsi aiutare ma l’uomo scappa. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto e la professionista ha esposto regolare denuncia contro il tipo“.

Ancora una donna aggredita – denunciano i medici –  ancora una donna malmenata, ancora un professionista che garantisce salute trattato in modo umiliante. Non c’è giustificazione, codeste persone vanno punite secondo la legge per i loro gesti inconsulti“.

 

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

12 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

14 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

14 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

18 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

19 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato