Dopo l’allerta meteo diramata ieri e quella di oggi, le previsioni meteo per la Campania non promettono nulla di buono. Infatti, secondo il portale Il Meteo, una forte perturbazione che porterà pioggia e freddo, è in arrivo in tutta Italia.
Si tratta della tempesta Poppea. Un vortice di violente piogge e venti sferzanti che potrebbero causare temporali e nubifragi sulle zone colpite. A partire da mercoledì Poppea potrebbe arrivare nella nostra regione.
Dunque, sono previsti un radicale abbassamento delle temperature (insomma, dovremmo iniziare ad ‘assaggiare’ l’inverno), e forti piogge. Il rischio più grande è quello di temporali e nubifragi. Fenomeni atmosferici che potrebbero causare danni oltre che disagi.
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo, di colore Giallo valido a partire dalle 18 di stasera, lunedì 1 novembre, fino alle 9 di domani mattina, martedì 2 novembre, su tutta la Campania. Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente anche intense.
Possibili raffiche di vento nei temporali. A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo e possibili fenomeni di impatto al suolo come: Ruscellamenti superficiali e possibili fenomeni di trasporto di materiale; Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno;
Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse; Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); Possibili cadute massi in più punti del territorio; Occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…