Alberto Matano ha raccontato un triste episodio a La vita in Diretta. Tra gli argomenti della puntata c’è stato un servizio dedicato agli episodi di omofobia. All’indomani che il Ddl Zan è stato asfaltato in Senato, il programma ha dedicato un ampio spazio ad episodi di discriminazione e violenza.
Il servizio nello specifico ha raccontato tutti gli episodi di violenza omofoba avvenuti in Italia negli ultimi anni, mentre le immagini andavano in onda, lo sguardo della telecamere si è appoggiato più volte sul viso del conduttore evidentemente commosso dai racconti che stava ascoltando.
Al termine del servizio Alberto Matano si è voluto rivolgere al suo pubblico e ha confessato di essere stato vittima da adolescente di episodi di omofobia: “Vi devo dire che storie come queste mi fanno particolarmente male perché è successo anche a me, quando era adolescente, l’ho provato sulla mia pelle e quindi so cosa significa. E allora mi auguro che con l’aiuto di tutti su un tema così importante ci possa essere un supplemento di riflessione, lo dobbiamo anche alle persone che abbiamo appena visto”.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…