il vecchio leone è ferito ma non è morto. Vecchio per modo di dire, Antonio Bassolino ha riscoperto vitalità ed energia in una campagna elettorale trascorsa sul territorio e tra i cittadini. Ferito? Forse! Bassolino sapeva che la strada fosse in salita e i pronostici sono stati confermati.
Purtroppo, ciò che forse lo ha penalizzato di più è stato l’astensionismo. Il ‘partito’ che sta rappresentando la vera maggioranza politica in tutta Italia ha continuato a vincere e macinare ‘consenso’. Un fenomeno allarmante che dovrebbe svegliare le segreterie di tutti i movimenti politici.
Dunque niente ballottaggio. Voti pari all’8% dei consensi e un nuovo ruolo: quello di Consigliere comunale. Don Antonio ha già dichiarato che indosserà questa veste – per lui inedita – con impegno e serietà. Nel rispetto di chi lo ha votato e nel rispetto di Napoli.
Bassolino farà opposizione. La farà insieme a Maresca e a Clemente. Un’opposizione basata sulla collaborazione istituzionale (un mantra dell’ex Sindaco) ma senza sconti a nessuno. Da qui il bicchiere mezzo pieno, dopo dieci anni di nulla, finalmente dentro il Consiglio del Comune di Napoli ci sarà una vera opposizione. E questo, per le regole della democrazia è assolutamente fondamentale.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…