Bellissima e intensa l’intervista di Nino D’Angelo per il Corriere della Sera. Nelle parole del napoletano c’è tutto: vita privata, successi professionali, i conti con la camorra, i conti in sospeso con chi lo vede ancora il “ragazzo con il caschetto”. C’è il Nino figlio, la depressione e il Nino papà e nonno.
Nino D’Angelo ha 64 anni e vive a Roma.Da Napoli, se n’era andato nell’86, dopo il primo Sanremo. “Un tradimento alla sua città”, dicevano i detrattori, ma lui adesso spiega: “Me ne sono andato perché hanno sparato due volte contro casa mia. Proprio la camorra, volevano i soldi. Vedevano il successo. Telefonavano, minacciavano. La seconda volta, hanno sparato dentro casa, il proiettile è entrato nella stanza dove mio figlio Vincenzo dormiva nel lettino. Siamo scappati in un giorno. Un peccato, perché devo tutto alla città, i napoletani mi adorano: piace che uno di loro ce l’ha fatta senza aiuti”.
LEGGI ANCHE: Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio, lite per Anna Tatangelo
E poi l’amore infinito per la moglie, Annamaria, dopo 40 anni, due figli e 4 nipoti. “No, se non finisce l’amore. Ora uscirà Sultanto si perdesse a te. A una certa età, le persone che ami hai paura di perderle fisicamente. ’Nu jeans e ’na maglietta la scrissi guardando Annamaria che puliva casa. Le ho detto subito: questa è la canzone della vita. Infatti ha risolto tutti i nostri problemi”.
Non manca il momento della depressione nella vita di Nino: “Quando è morta mia madre, mi è venuta la depressione. Avevo il successo, finalmente a mammà non mancava niente e se n’è andata all’improvviso. Mi sono ripreso quando ho visto mio figlio Toni con un mio vestito addosso, era bellissimo e ho pensato: non posso stare così, ho due figli. È nato un altro Nino, un Nino padre, basta canzoncine. Sono ripartito da Sanremo, da Senza e giacca e cravatta”.
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…