Un’altra triste pagina di cronaca. La scorsa domenica l’ennesima strage familiare ha sconvolto tutti. Salvatore Staltari, 70 enne, ha ucciso la moglie e la figlia di 15 anni la scora mattina a Carpiano, nel Milanese. Poi si è tolto la vita. In una lettera di cinque pagine ha raccontato il motivo del folle gesto.
Stando a quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica” l’uomo ha descritto una situazione di presunte difficoltà a causa di dissidi con la moglie, la 41enne Catherine Panis. Nella lettera poi spiega la decisione di uccidere la figlia, la 15enne Stefania Chiarisse Staltari: “Non volevo lasciarla sola”, avrebbe scritto il padre cercando di dare una giustificazione al suo tremendo gesto.
La tragedia è avvenuta nell’abitazione in cui la famiglia viveva, nella frazione Francolino. L’uomo ha prima ucciso, probabilmente nel sonno, la moglie e la figlia a colpi di pistola. Poi, dopo alcune ore, ha chiamato i carabinieri per informarli del duplice delitto e che si stava per suicidare: e in effetti poco dopo si è sparato con la stessa arma.
Quando i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese sono giunti nell’abitazione assieme ai soccorritori del 118 la tragedia si era già consumata: i militari hanno ritrovato il biglietto e i tre corpi ormai senza vita. “La tragedia che si è verificata oggi è il miglior modo per essere ricordati come colossali vigliacchi – ha detto il procuratore della Repubblica di Lodi Domenico Chiaro, che guida le indagini, stando a quanto riportato da “Repubblica” -. Non esistono problemi così insormontabili da giustificare il suicidio e l’omicidio”.
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…
Sequestrata a Napoli una nota pizzeria in via dei Tribunali. Il clan utilizzava gli incassi…
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…