La rete e i social possono servire anche a questo, a mostrare il lato bello, quello umano della città di Napoli. Quell’aspetto che rende il capoluogo campano la città dove ci si aiuta, si è magnanimi con chi è in difficoltà, si è pronti a gesti caritatevoli senza pretendere nulla in cambio. E così Tik Tok da bacheca di video il più delle volte rappresentativi di una condotta sbagliata, diventa vetrina del grande cuore partenopeo.
E’ stato un utente, probabilmente napoletano, a condividere un’immagine che è piena d’amore e carità. Seduto in uno dei ristoranti del lungomare di Napoli, il ragazzo ha ripreso la scena di un cameriere che attraversa la strada per portare un pasto a una persona seduta al caldo sul muretto del marciapiede di fronte. L’uomo si avvicina con un piatto e lo porge al mendicante, offrendogli così qualcosa da mangiare per recuperare energie in queste giornate tanto afose.
Il giovane che ha condiviso il video ha aggiunto il commento: “Napoli è anche questa…“. Mai parole furono più ‘azzeccate’. La città non è solo violenza, balli dal gusto condivisibile in strada, sfide folli e sbeffeggiarsi dell’istituzione al solo scopo di ricevere like. E’ anche e soprattutto amore, solidarietà e grande umanità.
@valentinocasapullaNapoli è anche questa..un piccolo gesto che vale tanto. . ##napoli ##antonioeantonio ##solidarietà
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…