Branchi di topi nei pressi di piazza del Plebiscito. Dietro le rampe Paggeria che collegano la piazza più famosa di Napoli con il Pallonetto di Santa Lucia, i roditori sono stati immortalati a sguazzare tra i rifiuti abbandonati in strada.
“Tra cumuli di rifiuti, selvaggiamente abbandonata a Rampe Paggeria, colonie di topi. Lo mostra un video che ci è stato inviato da un cittadino, con l’area a ridosso di Piazza Plebiscito infestata di ratti. Uno scenario indecente, non degno di una città civile. È la naturale conseguenza dello scorretto smaltimento dei rifiuti con l’accumulo di materiali ingombranti e lo scarso controllo del territorio.
La scarsa attenzione di molti genera condizioni come questa di Rampe Paggeria. Non a caso alla base delle nostre battaglie a difesa del territorio c’è l’invito ai cittadini di collaborare attraverso il rispetto delle regole. Abbiamo chiesto ad Asia di intervenire al più presto anche per scongiurare rischi di ordine sanitario e all’Asl di procedere con un’immediata derattizzazione. Con la pandemia che non allenta la morsa non possiamo consentirci nuove emergenze”, ha scritto il Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli su Facebook.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…