Un’automobile sperona uno scooter con a bordo i due malviventi. Nel cadere il mezzo urta un altro motociclo con in sella due ragazze che cadono sull’asfalto. Nel frattempo uno dei rapinatori scappa via.
Il poliziotto, in quel momento non in servizio, si lancia al suo inseguimento. Intanto l’altro ladro estrae una pistola. Molta gente prima si accalca per guardare cosa sta accadendo e poi si disperde.
A far allontanare i presenti i colpi d’arma da fuoco di un’arma. L’agente, dopo una colluttazione con uno dei due criminali, rimane a terra ferito. Un proiettile lo centra allo stomaco. Il poliziotto è ancora ricoverato in ospedale.
Tutto questo è accaduto a Napoli nella notte dei festeggiamenti per la vittoria dell’Europeo da parte della Nazionale italiana. Le immagini del filmato sono state diramate ai media dalla Questura.
“Un agente in forza al commissariato di Polizia di Secondigliano, si trova proprio in questo momento in sala operatoria all’Ospedale Pellegrini dopo essere stato ferito all’addome da un colpo di pistola sparato da Giuliano Paparo, un criminale con precedenti per rapina e associazione a delinquere finalizzata alla commissione di alcune rapine“.
Ad aver dato la notizia è stato Domenico Pianese, segretario generale del Sindacato di Polizia Coisp, che ha spiegato: “I fatti si sono svolti questa mattina, alle 03:15 circa, in Corso Garibaldi a Napoli. Dopo aver speronato con la sua auto tre scooter facendoli rovinare in terra, Paparo stava minacciando uno dei passeggeri con una pistola. In quel momento, è passato in scooter il nostro collega che, pur essendo libero dal servizio, è intervenuto qualificandosi come poliziotto.
Dopo il ferimento dell’agente, Paparo è stato arrestato per tentato omicidio, detenzione e porto abusivo d’arma, e accompagnato a sua volta all’Ospedale del Mare, dove è tuttora in cura perché ferito da un colpo d’arma da fuoco a una gamba. Non possiamo che stringerci al nostro collega e alla sua famiglia ringraziandolo per aver dato prova di grande coraggio e per la dedizione al lavoro dimostrati“, ha concluso.
Piero, morto a Torre del Greco, annegato in mare al lido la perla, era lì…
Sirio Chinellato, papà di Agnese, è indagato per omicidio colposo. Ha dimenticato la bambina nell'auto…
Kekko Silvestre, il frontman dei Modi, ha annunciato lo stop dalla musica per motivi personali.…
Anna Tatangelo dopo circa 2 anni ha lasciato il fidanzato Mattia Narducci. Nonostante la notizia…
Momenti di dolore a Torre del Greco dove ieri un ragazzo di 16 anni, Piero,…
A quanto pare anche dopo il falò di confronto continuano le voci su Alessia e…