Mentre le reti televisive hanno predisposto un palinsesto per omaggiare Libero De Rienzo, l’attore napoletano trovato morto nel suo appartamento di Roma, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per stabilire le cause del decesso. Il magistrato ha disposto l’autopsia e i risultati dell’esame accerteranno cosa sia accaduto a De Rienzo, deceduto all’età di 44 anni.
Il procedimento e’ coordinato dal sostituto procuratore Francesco Minisci e’ stato rubricato con la fattispecie di morte come conseguenza di altro come dispone l’articolo 586 del codice penale. Gli inquirenti vogliono accertare quali siano le cause del decesso, se si sia trattato di un arresto cardiocircolatorio o se ci sia altro.
Intanto anche il mondo della politica ha espresso cordoglio per la prematura scomparsa di Libero De Rienzo. Roberto Fico ha scritto su Twitter: “Una terribile notizia la scomparsa di Libero De Rienzo. Il cinema italiano perde uno dei suoi attori piu’ brillanti e di talento. Indimenticabile la sua interpretazione di Giancarlo Siani in ‘Fortapa’sc’. La mia vicinanza ai suoi cari”. Anche Vincenzo De Luca ha voluto ricordarlo con un post su Facebook: “L’improvvisa scomparsa di Libero De Rienzo ci addolora molto e ci lascia attoniti. Attore di grande talento e vitalità, tra i più bravi e brillanti della sua generazione. L’interpretazione di Giancarlo Siani in Fortapàsc ci ha commosso e ha contribuito a far conoscere anche ai giovanissimi la storia del giornalista anticamorra e della Napoli degli anni ’80. Davvero una grave perdita per il cinema e la cultura italiana. Un abbraccio alla moglie e ai due figli”. L’attore lascia una moglie e due figli di 6 e 2 anni.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…