Scampia

Denise Pipitone, svelato il risultato del DNA di Denisa di Scalea

Denisa di Scalea non è Denise Pipitone. L’esito è arrivato in diretta da Barbara d’Urso. La conduttrice di Pomeriggio Cinque ha svelato che alla ragazza è stato fatto il dna del sangue e questo è stato comparato con quello della figlia di Piera Maggio.

La Procura di Marsala aveva dato mandato alla Procura di Paola di effettuare il test del dna su Denisa. La ragazza rom era stata segnalata agli inquirenti per la sua somiglianza a Denise Pipitone. Nonostante la fisionomia, la ventenne non è la siciliana. Denisa, che abita in Calabria, ha spiegato di essere nata il 4 maggio 2002 da una famiglia romena e di essere venuta in Italia all’età di 7 anni. Quando qualcuno ha paragonato Denisa a Denise Pipitone la giovane si è detta piuttosto scioccata perché non ha mai pensato ad un risvolto del genere. Nonostante le sue dichiarazioni, però, la Procura di Marsala – che ha riaperto il caso nei giorni scorsi – ha deciso di non lasciare nulla al caso.

“Non sono io la bambina scomparsa, mi dispiace per la famiglia. Sarebbe stata una bella notizia se fossi stata io e mi avessero trovato dopo tanto tempo, ma non sono io e basta”. Elena Denisa ha poi raccontato il suo passato: “Ho avuto una vita abbastanza travagliata ma per fatti miei non perché mi ricollega alla vita dell’altra ragazza scomparsa. Mio padre è morto, mia madre invece no ma con lei non parlo da tanto tempo. Sono nata in Romania, mi dispiace ma non sono io”.

La diciannovenne ha spiegato che vive in Italia dal 2009 e che si trova a Scalea per essere andata a trovare un’amica: Ero andata a Scalea per trovare un’amica. Sono disponibile al test del DNA, se servirà per poter confermare ulteriormente che non sono io la ragazza che cercano“. A segnalare la somiglianza tra la bambina scomparsa da Mazara del Vallo e la giovane di 19 anni è stato un cittadino. Si attende, dunque, l’esito dell’esame del DNA sebbene le parole di Elena allontanano la speranza che possa essere Denise Pipitone.

redazione

Articoli recenti

Dramma in mare al Monte di Procida: ritrovato morto ragazzino di 16 anni

Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…

4 ore fa

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

21 ore fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

22 ore fa

Barbara D’Urso risponde a Piersilvio dopo l’attacco: le parole della conduttrice sono una furia

Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…

1 giorno fa

Preoccupazione in Campania per il Vermocane, arriva l’annuncio: “Alzata soglia attenzione”

Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…

1 giorno fa

Donna incinta sveglia il papà del bimbi: “Devo partorire”, ma lui è morto

Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…

2 giorni fa
Sponsorizzato