Un ponte dell’Aerotren, la metro sopraelevata che attraversa Città del Messico, è crollato nella notte. Il treno stava attraversando i binari quando la struttura ha ceduto causando 15 morti e 70 feriti. Il bilancio è ancora provvisorio in quanto i soccorritori sono impegnati nella ricerca dei dispersi.
Una delle colonne portanti del ponte appariva visibilmente danneggiata già nel mese di settembre e dopo il terremoto del 19 settembre scorso, la caduta di diversi pezzi di intonaco e le numerose crepe nella struttura, avevano preoccupato i cittadini. Effettuati alcuni controlli, però, la stazione era stata nuovamente aperta al passaggio dei treni. Impegnati nelle operazioni di ricerca anche i familiari di molti passeggeri. Una madre si è unita ai soccorritori alla ricerca del figlio 13enne: il ragazzino sarebbe stato a bordo del treno coinvolto nel crollo. Il bambino viaggiava in compagnia di suo padre. Entrambi risultano dispersi.
La sindaca di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, si è recata sul posto per verificare i danni. Nel frattempo iniziano tramite social le ricerche dei dispersi: molte persone hanno chiesto di condividere online l’immagine di parenti scomparsi. Tutti erano in viaggio sulla Linea 12 al momento del crollo. L’incidente è avvenuto intorno alle 22.20 locali. Già lo scorso gennaio il senatore Raúl Bolaños-Cacho Cué aveva invitato il governo a effettuare controlli più approfonditi sulle infrastrutture del sistema di trasporto.
Si è conclusa con un arresto la lunga ricerca del 33enne napoletano accusato di aver…
Negli ultimi giorni il nome di Chanel Totti è finito al centro dell’attenzione mediatica non solo per…
La grande attesa è finita: questa sera, sabato 16 maggio, la finale dell’Eurovision Song Contest 2026 accenderà…
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo di livello giallo valida dalla…
La morte del piccolo Domenico Caliendo continua a scuotere l’opinione pubblica e ad aprire interrogativi…
Una città intera stretta nel silenzio, tra lacrime, applausi e bandiere rosanero. Palermo ha dato…