C’erano tante aspettative in merito alla trasmissione targata Rai e in onda in prima serata, ‘Città segrete‘ condotta da Corrado Augias. La protagonista dello show andato in tv ieri sera è stata Napoli.
Le premesse erano di quelle importanti: raccontare la città attraverso i suoi lati più nascosti, profani, descrivendone le bellezze e usando come ‘testimonial’ quei personaggi diventati pilastri dei mondi della cultura, dell’arte e della storia, dello spettacolo e dello sport.
Invece la prima parte della trasmissione ha deluso e fatto infuriare i telespettatori. Una narrazione basata sui soliti luoghi comuni che potremmo riassumere con la frase: “Napoli, camorra (con una corposa parentesi dedicata a Raffaele Cutolo, ndr) e Maradona‘.
Ma nella seconda e nel finale c’è stato il riscatto. Le meraviglie di Napoli sono emerse, Augias ha descritto quei luoghi con amore e passione. Il conduttore ha ammesso di aver visto una città diversa da come viene raccontata. Gli è bastato viverci qualche giorno per preparare lo show. Poi la chiosa finale: “Il mondo è pronto per Napoli, l’Italia no“.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…