Scampia

Denise Pipitone, il conduttore della tv russa chiede scusa: “Ha deciso tutto Olesya”

“Voglio scusarmi con i genitori di Denise Pipitone”. Queste le scusa di Dmitry Borisov, il conduttore di “Lasciali parlare”, il programma russo che si occupato del caso di Olesya Rostova. Non volevamo ferire i sentimenti di nessuno, le decisioni che riguardano Olesya sono del suo legale”, spiega il presentatore.

Denise Pipitone, il conduttore della tv russa chiede scusa: “Ha deciso tutto Olesya”

L’intera faccenda trattata dal talk russo ha suscitato non poche polemiche per l’eccessivo prolungarsi dei tempi. Le modalità, con le quali la trasmissione ha reso nota la vera origine della ventenne russa, non sono state apprezzate né dal pubblico italiano, né da Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, che nella trasmissione italiana “Chi l’ha visto?” ha tuonato:”E’ stata una violenza psicologica, ci lamentiamo a volte del nostro giornalismo ma in Italia queste cose non le facciamo. E’ stato un programma tremendo e allucinante. Abbiamo assistito ad un circo mediatico dove si mischiavano madri come ci trovassimo in un reality show”.

Dmitry Borisov, attraverso un video, ha voluto però spiegare che  l’intenzione del programma non era affatto quella di giocare con i sentimenti di famiglie disperate, ma ogni cosa è stata dettata e voluta da Olesya.

“Non avevamo assolutamente idea che Olesya potesse essere al centro di tale attenzione in Italia. Dovete capire che la ragazza si è presentata al nostro programma dicendo che sua madre si trovava da qualche parte in Russia o Ucraina. Dopo la nostra trasmissione abbiamo ricevuto segnalazioni da regioni remote del nostro paese, il nostro team ha viaggiato raccogliendo informazioni, diverse famiglie erano certe che Olesya fosse una loro parente, stavamo aspettando i risultati del dna e il ritorno di Olesya a Mosca, non avevamo il diritto di divulgare informazioni riservate senza il suo accordo”.

Poi ha aggiunto: “Non volevamo ferire i sentimenti di nessuno, è importante anche per le altre famiglie conoscere la verità non più di una madre italiane. Noi seguiamo la storia, ma tutte le decisioni vengono prese da Olesya e dai suoi rappresentanti legali”.

redazione

Articoli recenti

Crollo al centro commerciale Campania, cede controsoffitto

Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…

2 ore fa

Rita Granata morta a Napoli, il fratello Luca: “Mia sorella era una forza della natura”

Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…

13 ore fa

Meteo Napoli, arriva il caldo africano: punte di 35 gradi, quando e quanto dura

Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…

18 ore fa

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

23 ore fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

1 giorno fa

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

2 giorni fa
Sponsorizzato