Scampia

“Madonna piange lacrime di sangue”: si grida al miracolo nel Napoletano, spunta la verità

Si grida al miracolo a Pozzuoli, ad Arco Felice, per la statua della Madonna di Fatima dell’ex convitto delle Monachelle. Macchie rosse sono comparse sotto gli occhi e sulla guance della statua.

La piccola statua si trova nei giardinetti antistanti l’ex Convitt e gli scatti stanno facendo il giro della Rete. Nel giro di pochi giorni il simulacro è diventato luogo di pellegrinaggio da molti fedeli della zona che gridano al miracolo. Secondo quanto riporta il Mattino, da una prima osservazione si tratterebbe di macchie di vernice e non di lacrime di sangue. Non si conosce l’autore del presunto gesto quindi nemmeno la motivazione.

Tra gli abitanti del posto non mancano i diffidenti che respingono l’idea del miracolo. Commenta a Il Mattino una residente tra le prime ad accorgersi del caso: “Vedere il volto della Madonna, deturbato da finte lacrime di sangue, mi ha turbata non poco. È vero che stiamo vivendo momenti difficili, ma ritengo che sia un’azione di cattivo gusto. Sicuramente chi ha fatto questo, voleva esprimere il dolore per il difficile periodo che stiamo attraversando legato alla pandemia”.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

9 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

11 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

12 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

16 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

16 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato