Scampia

Agguato a Fuorigrotta, Antonio Volpe ucciso a 78 anni a colpi di pistola in strada

Si chiamava Antonio Volpe l’uomo ucciso intorno alle 19.30 in via Leopardi a Fuorigrotta. La vittima, 78 anni, secondo quanto riferito dai carabinieri, è deceduta sul colpo.

Chi era la vittima dell’agguato a Fuorigrotta

Si torna a sparare a Napoli, in una zona generalmente molto frequentata, fatta eccezione per gli ultimi giorni in cui la Campania si trova in zona rossa e molti negozi sono chiusi. Ciò nonostante erano presenti comunque molte persone in strada.

Antonio Volpe era un elemento conosciuto alle forze dell’ordine. Cognato di Antonio Bianco, ex braccio destro dei fratelli Baratto, a capo del gruppo camorristico he ha il controllo dei traffici illeciti nel quartiere di Fuorigrotta, dall’usura alle estorsioni e allo spaccio, era sfuggito il 6 settembre 2015 a un agguato in cui mori’ Salvatore Staiano, nella guerra tra i Bianco-Baratto e il gruppo degli Iadonisi.

Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno raccolto le prime testimonianze e indagano per comprendere la dinamica dell’agguato. Procedono i militari del comando provinciale di Napoli – nucleo investigativo.

Le foto dal luogo dell’agguato

Foto Ciro Cuozzo
redazione

Articoli recenti

Paura a Scampia: crolla la Vela Rossa, boato nella notte e residenti in strada

Attimi di terrore nella notte a Scampia, dove un fortissimo boato ha svegliato centinaia di residenti…

1 ora fa

Maradona Jr. racconta il dolore della separazione: “La relazione mentre stavamo ancora insieme”

Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Diego Armando Maradona Jr. ha parlato apertamente della fine del…

13 ore fa

Nancy Coppola presto mamma per la terza volta: l’annuncio emoziona i fan

Nancy Coppola ha annunciato di essere in dolce attesa del suo terzo figlio, condividendo sui social…

18 ore fa

Elodie e Franceska, il bacio che conquista Tokyo: l’amore esplode sui social e fa impazzire i fan

Dopo mesi di indiscrezioni e immagini complici sui social, Elodie ha condiviso la foto che tutti aspettavano:…

18 ore fa

Martina Carbonaro, dolore senza fine: minacce in aula e lacrime al processo per il femminicidio di Afragola

Si è aperto oggi, 19 maggio, davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli,…

18 ore fa

Fondazione Santobono-Pausilipon e Vincenzo Iannucci: al via il progetto solidale dei panettoni inclusivi

Un percorso fatto di solidarietà, formazione e condivisione ha preso vita con la presentazione di un…

23 ore fa
Sponsorizzato