Scampia

Crisi Covid-19, a Napoli chiude lo storico Gran Bar Riviera: “Mancherà a tutti”

Un’altra storica attività di Napoli abbassa la saracinesca. La crisi dovuta alla pandemia miete sempre più ‘vittime’ tra ristoratori, titolari di qualsiasi genere di attività, bar e strutture ricettive. Questa volta a chiudere è lo storico Gran Bar Riviera nel cuore della città.

Perché chiude il Gran Bar Riviera

Davanti al bar c’è un cartello esposto in vetrina che dice: “Tribunale di Napoli VII Sezione Fallimentare”. E’ bastato poco perché la voce si diffondesse tra gli addetti ai lavori e potrebbe già esserci qualcuno che voglia rilevare l’attività, ma è presto per dire se il bar tornerà agli splendori di un tempo. Il Gran Bar Riviera, già colpito dal crollo di Palazzo Guevara (avvenuto il 4 marzo del 2013), ha ricevuto la batosta finale dal Covid. E oggi, anche se il traffico veicolare e pedonale della strada è tornato alla normalità, l’attività non ha resistito.

A commentare la triste notizia sono stati il presidente della I Municipalità, Francesco De Giovanni e l’assessore Fabio Chiosi. Al quotidiano Il Mattino hanno detto: “C’è un curatore fallimentare che ha preso in carico la questione dello storico Bar Riviera. Quell’attività mancherà a tutti. Purtroppo il Covid, l’assenza di turisti che dura da ormai più di un anno e gli interminabili lavori della metropolitana hanno distrutto questa attività che tutti noi ricordiamo fin da quando eravamo bambini. È un duro colpo per la città. Il Bar Riviera non è certo l’unico ad aver chiuso in zona. Ristoranti, ma anche hotel e negozi di vendita al dettaglio non esistono più. La Riviera di Chiaia, in sostanza, è una strada senza più economia. Il futuro atteso non è mai arrivato”.

redazione

Articoli recenti

Meteo: arrivano temporali, nubifragi e grandine e al Sud punte di 30 gradi, le previsioni

Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…

11 ore fa

Lutto a Napoli, morto storico pizzaiolo del quartiere: addio a Ugo Cafasso

Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…

11 ore fa

Bandiere blu 2024, tutte le spiagge in Campania: si aggiunge Baia Domizia

Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…

15 ore fa

Mega concerto gratis a Napoli: tutti gli artisti, dove e quando

Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…

15 ore fa

Omicidio nel Napoletano, uomo ucciso in casa

Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…

16 ore fa

Napoli, terremoto ai Campi Flegrei: trema la terra, quattro scosse in poche ore

Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…

19 ore fa
Sponsorizzato