Una splendida giornata di sole ha cancellato quella gelida e piovosa di ieri. Una domenica meravigliosa che ha inevitabilmente portato i cittadini in strada per godersi le bellezze di Napoli e i ‘vantaggi’ di essere in ‘zona gialla’.
Una situazione amplificata dal fatto che oggi c’è una duplice festa: la domenica pre – martedì grasso (Carnevale) e San Valentino, il giorno degli innamorati. In settimana il Governatore Vincenzo De Luca aveva lanciato l’allarme: “Dopo questo weekend rischiamo la tragedia e di tornare in zona arancione“.
Per questo il Presidente della Regione Campania aveva chiesto al Governo, “misure forti e urgenti“. De Luca si sarebbe aspettato una stretta sulle aperture e un importante dispiegamento da parte delle forze dell’ordine per i controlli in strada.
Poi la seconda mossa: la firma di un’ordinanza emessa ieri che ha di fatto vietato assembramenti sia in luoghi pubblici che privati fino a questa sera. Tuttavia tra i vicoli e le piazze di Napoli, anche se non sono state registrate le tradizionali sfilate in maschera e costume, c’è un fiume di gente. I controlli, invece, paiono nella norma.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…