Nessuna coda, grande organizzazione e tanta efficienza. Sono state queste le caratteristiche dell’open day per la campagna vaccinale degli over 80. Questa mattina per tutti gli anziani prenotati sulla piattaforma della Regione Campania si sono aperte le porte del Centro Vaccini alla Mostra d’Oltremare.
Gli aspetti più evidenti sono stati legati alle emozioni e all’empatia delle persone presenti. Innanzitutto gli anziani: nonni e nonne che nonostante il freddo e la pioggia con entusiasmo hanno deciso di vaccinarsi. Poi gli operatori sanitari: uomini e donne che con grande umanità e disponibilità hanno guidato e sostenuto gli anziani durante le procedure previste.
È partita la campagna vaccinale per gli over 80 dell’Asl Napoli 1 centro. Alla Mostra d’Oltremare, nella giornata di oggi, sono stati convocati 400 anziani e nonostante il maltempo alle 10 già erano stati vaccinati 125 “nonni”.
Soddisfazione per l’andamento delle procedure è stata espressa dal Dg della Asl, Ciro Verdoliva. Altri 400 anziani verranno vaccinati oggi sull’isola di Capri. In totale si prevede nel week end che siano in 1600 ad aver ricevuto la somministrazione della prima dose del vaccino anti Covid: il richiamo dovrà essere effettuato al 21esimo giorno.
LEGGI ANCHE – Anziano perde la vita a causa di un malore
dai nostri inviati Mario Liguori e Sveva Scalvenzi
Alessia Pascarella e Lino Giuliano sono usciti separati da Temptation island 2024. Dopo un mese…
Geolier sta vivendo la sua estate da single e la sta trascorrendo in compagnia di…
"Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della vela celeste stanno un sacco di…
"Servono carta igienica, rotoloni, assorbenti, tovaglioli, fazzoletti, creme e prodotti per bimbi, pannolini, carne, frutta,…
Mentre nella giornata di ieri si è aggravato il bilancio dei morti del crollo di…
“I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto”: è l’ appello lanciato dall’ospedale Santobono Pausilipon,…