Ha fatto discutere la serie televisiva ‘Mina Settembre, tratta dai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni e in onda su Rai 1. L’intera produzione, dai libri alla tv, è targata Napoli soprattutto per le scene ambientate in città e la sua protagonista: l’assistente sociale Serena Rossi.
La serie ha avuto un grande successo, facendo il boom di ascolti. La storia sta avvincendo e convincendo i napoletani, forse trasportati dalla leggerezza e dalla positività della trama. Ma anche in questo caso ci sono state delle polemiche.
In prima linea il Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che ha approfittato di una parte dell’ultimo episodio, andato in onda domenica, per sviluppare un dibattito. La scena in questione ha riguardato un parcheggiatore abusivo amico del papà defunto di Mina.
“Credo che De Giovanni abbia voluto raccontare la peggio borghesia napoletana che giustifica la delinquenza in città“, queste le parole del Consigliere dette ai microfoni di Radio Marte, ampiamente riprodotte con la pubblicazione di vari post sulla propria pagina Facebook.
Immediata la reazione di Gianni Simioli, conduttore della Radiazza e amico di Borrelli, che prima ha ironizzato sull’ossessione che il Consigliere avrebbe rispetto ai parcheggiatori abusivi e poi ha difeso la serie e il suo autore, De Giovanni.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…